Le nostre certificazioni
Qualità ed affidabilità
Ci teniamo a garantirti la massima qualità e precisione nella lavorazione dell'acciaio e dei prodotti commercializzati.
In questi anni ci sono state riconosciute e certificate le nostre competenze.
Iso 9001
Per la commercializzazione e lavorazione di prodotti siderurgici, tra i tanti controlli l'ente di certificazione verifica il rispetto degli adempimenti per la marcatura CE ed in primo luogo la presenza del Certificato di Conformità del Controllo di Produzione di Fabbrica.
Stc Servizio tecnico centrale
Il nostro centro di produzione deve soddisfare un'ulteriore serie di requisiti, tra i quali: la nomina del Direttore Tecnico di stabilimento, l'applicazione di procedure per la rintracciabilità dei prodotti, la certificazione secondo la norma ISO 3834 per i prodotti realizzati mediante saldatura, far eseguire a laboratori accreditati le prove di accettazione dell'acciaio lavorato, consegna in cantiere dei prodotti con idonea documentazione di identificazione e tracciabilità.
ISO 17660-2 Certificazione processo saldatura e con Saldatori qualificati alla normativa internazionale UNI-EN-ISO-9606-1
La qualifica ha lo scopo di verificare l'abilità e la manualità del saldatore e di qualificarlo di conseguenza, secondo i campi di validità previsti dalla normativa di riferimento impiegata per la certificazione.
White list
Nel caso di partecipazione a bandi di gara che preveda quale attività oggetto della procedura di affidamento delle attività anche solo parzialmente riconducibili a quelle elencate all'interno del comma 53 dell'art. 1 legge 190/2012, l'operatore economico è assicurato dalla nostra iscrizione alle White list della prefettura territoriale.
Rating legalità
Ottenimento del "Rating di legalità" da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera del 02/05/2023, ed iscrizione nell'elenco delle aziende certificate
